About us

il Ristorante…

About Albizzi

…un ristornate eclettico, nel cuore di Cesena.

Assaporare un lobster roll come se fossi nel Lower East Side di New York, gustare un Ramen come ti trovassi a Tokyo appena uscito dal lavoro, godere di un Thai Curry come nelle strade di Bangkok o apprezzare ostriche freschissime come in un bistrot di Parigi


Questo e altro ancora è Albizzi. Un ristorante eclettico!
La cosa più vicina ad un viaggio gastronomico in tutto il mondo. Ricerca delle eccellenze italiane e internazionali per creare piatti che evochino emozioni e ricordi dei nostri viaggi; che stimolino la curiosità e la voglia di assaggiare sapori esotici e mai banali.

Ancorato nel cuore di Cesena, i nostri piatti, pensati e realizzati con estremo amore e rispetto per le materie prime, vi permetteranno di spostarvi in luoghi diversi. Il menù è affiancato da una vastissima carta di vini, birre e distillati, che spazia dai prodotti locali e nazionali fino ai Paesi più remoti. Un locale con un ambiente urbano e cosmopolita.

Dicono di noi…

Piccolo, arredato in stile moderno e centralissimo.

Nel piatti inflessioni orientali che toccano sia la carne (presente anche il Wagyu) sia il pesce. Colorato e saporito il "polpo arrostito con chutney al mango e prok belly", leggera ed esotica la mela Fuji con salsa vetnamita, bacon e yogurt. Golosa la "Pavlova"tra i dolci. La cantina e' sfiziosa e dai ricarichi corretti. Il servizio sa mettere l'ospite a proprio agio. 

Le Guide de L'Espresso - I ristoranti d'Italia 2017

Nasce in un’ex cartoleria, il ristorante Albizzi di Luca Ceccarelli e Carolina Antolini, per una cucina fusion con ampia selezione di prodotti d’eccellenza provenienti da ogni parte del mondo, dal Patanegra spagnolo alle capesante americane, dal tonno pinna gialla delle Maldive alle ostriche della Bretagna. Influenze asiatiche, sapori speziati e profumi lontani si mescolano a ingredienti legati al territorio e alla Romagna. Carta dei vini che ha come orizzonte il mondo.

Piatti Imperdibili: spaghettone quadrato Mancini con acqua di pomodoro, melanzane di pistacchi e gamberi rossi di Sicilia; controfiletto di Wagyu italiana; Ramen; polpo alla gallega.

Il Gatti Massobrio 2017

...situato nel centro storico di Cesena, con un magnifico dehors estivo circondato da originali lanterne...

Decisamente fusion la cucina, che offre una ricca selezione dei migliori prodotti che si trovano nel mondo: dal Patanegra de Bellota alle capesante americane, dalla ricciola Hamachi giapponese alle ostriche della Bretgana, fino al Wagyu. 

Si beve vino italiano, francese, americano, australiano, neozelandese, con attenzione al biologico e al biodinamico.

Stil'è - Il Sole 24 Ore

Cucina che strizza l'occhio all"Asia e alle sue spezie ed erbe aromatiche. Delicato il carpaccio di Wagyu con una salsa a base di soia, lime e zenzero: un turbinio di sapori. Il palato viene solleticato dai contrasti, come col salmone con salsa di soia e miele, accompagnato da zenzero caramellato. Giganti, carnose e saporite le capesante americane, una delizia di Bosto, passate velocemente in padella sul fuoco altissimo e poi servite con un purè di patate viola e spinacini. La carne Wagyu è una specialità e viene servita in vari modi. Stuzziacante il piatto che propone tre piccoli hamburger di carni pregiate: Chianina, Mora Romagnola e. appunto, Wagyu.

Dessert internazionali come la chocolate tart abbinata al gelato, la Pavlova (torta neozelandese) ma anche proposte più tradizionali come una bavarese al cappuccino. 

Il menù, dalla fisionomia internazionale, varia spesso.

L'energia di Luca e Carolina è contagiosa. Il senso di appagamento arriva sin dalla presentazione dei piati. Magnifico dehors estivo circondato da originali lanterne.

Ristoranti & Delicatessen Emilia Romagna

La cucina fusion offre una ricca selezionedei migliori prodotti che si trovano nel mondo.

Cesenatico Bellavita 

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...