News

Novità da Albizzi…
Molino Quaglia riporta con Petra sulle tavole degli italiani una farina di grano tenero interamente coltivato in Italia a poco più di mezz'ora d'auto dal molino con tecniche di agricoltura sostenibile.    Il grano di Petra è tracciato fin dal ca
Lunedì 13 Febbraio 2017

Produciamo il nostro pane

Tutta la produzione del pane viene realizzata all'interno della nostra cucina, utilizzando farina Petra1 del Molino Quaglia.

Molino Quaglia riporta con Petra, sulle tavole degli italiani, una farina di grano tenero interamente coltivato in Italia a poco più di mezz'ora d'auto dal molino con tecniche di agricoltura sostenibile.  

Il grano di Petra è tracciato fin dal campo di origine. E dopo la mietitura i preziosi chicchi riposano in un ambiente isolato e a temperatura controllata per evitare l'uso di pericolosi insetticidi.

Prima della molitura il grano è pulito da infestanti e tossine con la massima accuratezza oggi possibile (Molino Quaglia è l'unico molino italiano di grano tenero che utilizza la selezionatrice ottica di ultima generazione per lo scarto dei chicchi "imperfetti").

Le farine della linea Petra, come nessun'altra in Italia, combinano i vantaggi della macinazione integrale e a pietra del grano (gusto e profilo nutrizionale completo), con la più' avanzata tecnologia di selezione del chicco oggi disponibile in Europa. Perfino le macine di Pietra sono incapsulate in contenitori a tenuta stagna per evitare contatti della farina con l'ambiente esterno a partire dal silos del grano, passando per la selezionatrice ottica e fino alla confezionatrice dei sacchi.

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...