News

Novità da Albizzi…
xxxx
Mercoledì 01 Febbraio 2017

Pasta verrigni trafilata in oro

Una nuova aggiunta per una nuova esperienza sensoriale.

Abruzzo regione di bellezza e di bontà. Tradizionalmente vocata alla pasta l'azienda Verrigni vede la luce nel 1898 e da allora preserva i modi ed i tempi di una sapiente lavorazione tradizionale. L'assaggio è la presentazione migliore per comprenderne la qualità.

Unico pastificio al mondo a trafilare in oro alcuni formati di pasta,Verrigni propone una nuova porosità, maggior croccantezza, profumo ed il pregio della sua unicità. Non una fantasiosa novità bensì una brillante intuizione apprezzata da autorevolissimi e competenti chef.

L’impasto attraversa l’oro con dolcezza, l’attrito è mitigato rispetto al bronzo ed ecco che la porosità della superficie dei formati trafilati in oro è diversa, maggiore ma anche provvida di profumi e croccantezza. Questi gli aspetti principali, ma non i soli se altri grandi protagonisti della nostra cucina, primo tra i primi Moreno Cedroni, hanno scelto di ospitare Spaghettoro e Fusilloro nelle loro pregiate e meravigliose cucine. Alessandro Seccia, amico di famiglia di Francesca, maestro orafo in Pescara, è stato prezioso per la realizzazione di questo progetto unico al mondo. Unico al mondo per ora, in quanto di difficile realizzazione, ma l’Italia è terra di artigiani e la maestria porta alla realizzazione dei sogni.

L’oro prezioso per una pasta preziosa…

Verrigni è storia ma anche innovazione, ricerca, unicità...accostamento a mondi fin'ora lontani.

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...